AGILE e’ una missione spaziale dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con la partecipazione scientifica e programmatica dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (IFNF) e del Consorzio Universitario per la Fisica Spaziale (CIFS). Le maggiore aziende coinvolte nello sviluppo di AGILE sono: CGS, Oerlikon-Contraves, Thales Alenia Space, Galileo Avionica, Telespazio, Mipot.
Per maggiori informazioni: http://agile.iasf-roma.inaf.it
AGILE Principal Investigator: Marco Tavani (INAF/IAPS Rome)
Questo sito web è il sito di supporto della AGILE Science App sviluppata da Nicolo’ Parmiggiani e Andrea Bulgarelli; è stato sviluppato da Andrea Bulgarelli ed è ospitato allo INAF/IASF Bologna.
Le mappe in tempo reale di AGILE integrate in questa App sono generate dal sistema di monitoraggio del cielo gamma di AGILE sviluppato allo INAF/IASF Bologna da Andrea Bulgarelli, Massimo Trifoglio, e Fulvio Gianotti (GTB Team).
Un ringraziamento speciale a Patrizia Caraveo, Denis Bastieri, Manuela Giusti.
Il Team AGILE ringrazia per il supporto fornito da ASI, INAF, e INFN e ASDC.
App sviluppata con il parziale finanziamento degli ASI grants no. I/042/10/0 e I/028/12/0.
La grafica dell’App è stata curata da Niccolo’ Parmiggiani.
Crediti di immagini e video: AGILE Team, ASI, INAF, INFN, CGS, Thales Alenia Space Italia, NASA, ASDC, APS Physics, Redazione MEDIA INAF, Patrizia Caraveo, G. Castelletti, Don Dixon, G. Dubner, Serge Jodra, Marco Malaspina, Alan Stonebraker.